#INDIE MUSIC LIKE IN PILLOLE NR 37: Canova – Expo

573

“Expo è un brano che tratta il disincanto, o anche il rifiuto, della nostra generazione verso il classico. L’Expo di Milano è l’evento più contemporaneo possibile e vicino a noi che possa spiegare il momento che stiamo vivendo. Una Milano non solo di cemento e affari ma anche di romanticismo urbano. Non quello dei fiori e delle passeggiate, non quello dei cinema del lunedì e dei regali al 14 febbraio; ma è quello dei parcheggi isolati e delle parole non dette. È quello dove si ha un certo tipo di libertà, o dove si sta meglio nel credere di averla.
Expo racconta questo: una generazione aggrappata a una promessa di cambiamento nascosta sotto i ponti in costruzione, quelli che ci porteranno lontano, forse, un giorno.

unnamed (2)

BIO
Quattro ragazzi, poco più che ventenni, propongono il loro singolo di esordio: EXPO. Matteo Mobrici (chitarra, voce), Federico Laidlaw (basso), Gabriele Prina (batteria) e Fabio Brando (chitarra) si incontrano circa un anno fa, nel 2013, tra Legnano e Milano, per dare vita a un progetto tra brit e cantautorato italiano che anticipa l’album di esordio, previsto per il prossimo autunno.
Il singolo d’esordio “Expo” stato prodotto e arrangiato da Stefano Clessi e Davide Simonetta all’ EMG lab Studio.

Link Canova
facebook.com/Canovalaband
www.youtube.com/user/CANOVAlaband
www.twitter.com/CANOVAtheband

Fonte: Astarte Agency