Il Travel Blogger che supporto la musica indipendente

1871

Si chiama SoloAround il progetto di Riccardo Mazzolo che partirà a fine agosto per un viaggio d’Italia in 41 giorni.

Tra le nuove tipologie di lavoratori che nel nuovo millennio sono salite in cattedra e hanno fatto parlare di se più di altri ci sono Blogger e Youtuber. Ovvero chi ha saputo utilizzare le piattaforme web creando una nutrita platea di fan che li segue in ogni aggiornamento video o testuale.

Gli argomenti sono tra i più svariati, dal comico al personaggio più trash, dall’esperto di un determinato settore al cuoco che propone nuove ricette. Nel mare delle tematiche uno spazio importante, seppur con pochi riflettori puntati addosso, è quello costituito dal settore dei Travel Blogger. Persone che amano viaggiare e decidono di condividere con altri appassionati le loro esperienze.

C’è chi racconta l’esperienza in loco, chi si sofferma in particolare sull’aspetto culinario, chi su quello storico. Poi c’è chi decide di raccontare l’esperienza integralmente descrivendo anche il percorso, parte integrante del viaggio. Se poi il tragitto è fatto in bicicletta e prevede un percorso di 2.400 chilometri lungo lo stivale, la cosa si fa ancora più interessante.

E’ il caso del 28enne Riccardo Mazzolo e della sua nuova avventura: 40 giorni in viaggio durante i quali toccherà 31 città lungo tutto lo stivale. Certamente non è il primo ad affrontare questo tipo di percorso, ma sicuramente è il primo che ha deciso di utilizzare i propri contenuti video per dar spazio e promuovere i brani di artisti e band facenti parte l’underground nazionale.

In collaborazione con Esibirsi soc coop Riccardo sta infatti selezionando 40 brani di band provenienti dalle zone che racconterà. Un supporto trasversale tra Blogger e Artista che è tanto semplice quanto unico. Il progetto si chiama BIT (Biking Italy Tour) ed è il primo del suo blog SOLOAROUND (www.soloaround.com). Un diario di bordo dal respiro internazionale che lascia intendere la platea senza confini alla quale l’autore intende rivolgersi. Per questo nella versione originale il sito è scritto in inglese indicando come seconda opzione la lingua italiana.

La data di inizio del Tour è Giovedì 31 Agosto e la prima tappa sarà la meravigliosa Genova.
Ci auguriamo quindi che la sua attività di blogger possa decollare ottenendo grandi risultati a livello di followers da tutto il mondo, così da poter dare altrettanta visibilità ai brani e agli autori contenuti nel blog.

Per ulteriori info o interviste il numero diretto di Riccardo è 3488239105 oppure [email protected]




Lascia un commento