Il nuovo video di Unminutodisilenzio (Ex Io non sono Bogte) nel museo di street art di Tor Marancia

444

UNMINUTODISILENZIO è ciò di cui abbiamo disperatamente bisogno, in un mondo occidentale che si trova in continuo affanno.
Dopo aver mosso i primi passi come vera e propria band, una sorta di sintesi originale di indie italiano e emo/post-rock statunitense, Unminutodisilenzio diventa il nome del progetto solista dell’autore romano Federico “Fedenco” Petitto (ex Io non sono Bogte, cofondatore di Viscere e bassista di Unalei).

Con la vecchia formazione viene pubblicato – in anteprima su Rockit – l’album d’esordio IERI (2014, autoprodotto) e realizzato un tour che tocca diverse località italiane, permettendo di condividere palchi con musicisti di rilievo quali Wrongonyou, Roberto Angelini, Mary in June (il cui cantante Alessandro Morini ha inserito la sua voce sul brano “Vivo”)

UNMINUTODISILENZIO presenta il video del nuovo singolo “FELICITÁ” a Spaghetti Unplugged e al Salotto del Monk di Roma. Il brano è la colonna sonora del museo di street art di Tor Marancia.
Con il nuovo singolo “FELICITÁ”, Unminutodisilenzio si discosta dalle sue origini “underground”, avvicinandosi al cantautorato italiano più ricercato e intimista.

 

Il video-clip del brano descrive una sorta di Truman Show ambientato all’interno di BIG CITY LIFE (www.bigcitylife.it), la nota opera di street art per la riqualifica urbana e culturale del quartiere romano di Tor Marancia: 20 murales di artisti provenienti da tutto il mondo (Diamond, Seth, Gaia etc.) che hanno reso opere d’arte le facciate di 20 palazzi, colorando la vista (e la vita) dei residenti.
Le riprese, ad opera di Midria, vedono Fedenco e alcuni ragazzi dalle abitudini eccentriche – tra questi il campione italiano di pesi superwelter Emiliano Tagliavini, residente nel quartiere – muoversi e venire ispirati da questo “museo” a cielo aperto che è stato inaugurato nel 2015 dal sindaco di Roma Ignazio Marino e sarà presentato alla prossima Biennale di Venezia.

FELICITÁ costituirà – in accordo con i promotori dell’iniziativa, l’associazione 999Contemporary di Stefano Antonelli e Francesca Mezzano – la colonna sonora di BIG CITY LIFE. La canzone ha permesso di arricchire con il linguaggio musicale un’opera dall’elevato valore culturale e sociale, facendo incontrare uno dei concetti alla base dell’iniziativa con il proposito stesso dell’autore: far arrivare la bellezza nel cuore di ogni individuo, passando attraverso gli sguardi, i gesti e gli spazi della quotidianità.

Il 26 febbraio 2017 il singolo, registrato presso l’Impronte Records, viene presentato in anteprima durante la nota rassegna romana Spaghetti Unplugged. Il Release Party si svolge nel Salotto di Monk di Roma il 3 marzo 2017, prima del concerto di Gazzelle (Maciste Dischi).

facebook Unminutodisilenzio

 

 

Fonte: Ufficio Stampa – Adastra




Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.