I TERRA SI RACCONTANO AL PUBBLICO DI RADIO TWEET ITALIA

337

 

        1. Ciao ragazzi, presentatevi al nostro pubblico.

Ciao a tutti noi siamo i TERRA. Siamo una band rock-alternative (o Tribal-Rock come ci hanno definito) composta da Daniele “Zed” Berretta (voce principale e batteria), Lorenzo “JB” Saponetta (chitarra, voci e percussioni). Paolo “PVL” Luciani (chitarra e percussioni) e Stefano “Cat” Alfonsi (basso e percussioni).

2. TERRA è un nome molto audace, perchè lo avete scelto?!

Lo abbiamo scelto al seguito di lunghe riflessioni. Volevamo un nome che fosse semplice da ricordare ma al tempo stesso efficace e internazionale. Abbiamo optato perciò per TERRA che oltre ad essere breve ed incisivo è una parola del vocabolario italiano usata spesso però anche in inglese ed è perciò perfetta per identificare la nostra musica che punta ad un pubblico il più eterogeneo possibile.

3. “Close Enought” è il vostro primo video, brano dal sound molto molto trasversale, a cosa vi siete ispirati per la stesura di questo brano.

“Close Enough” è un brano incentrato sul concetto di fallimento, ma visto in una chiave positiva. Noi siamo fermamente convinti che la strada verso la realizzazione dei propri obbiettivi sia lastricata di fallimenti dai quali pero bisogna saper trarre ogni volta degli insegnamenti che ci permetteranno di fare meglio la volta successiva, senza abbattersi o cedere alla delusione.

4.E dopo “Close Enought” cosa dobbiamo aspettarci?!

Innanzi tutto a breve uscirà il nostro prossimo singolo dal titolo “Create, mutate, erase” anch’esso accompagnato da un videoclip ufficiale che speriamo farà colpo sul pubblico come ha fatto il precedente. Dal punto di vista dei live invece ci stiamo muovendo per la prossima stagione invernale ma non vogliamo ancora svelare niente.

5. Abbiamo notato da 6 mesi a questa parte una fortissima esposizione mediatica, qual’è il segreto di tutto questo?!

Beh come ormai tutti sanno oggi il mondo è “social”. Per noi come per tutti quelli che fanno il nostro lavoro questa è un dato di fatto dal quale non si può prescindere. Affermare la propria presenza su canali quali Facebook o Instagram è una parte vitale delle carriera di un artista  perché serve ovviamente a farsi pubblicità, ma soprattutto perché serve a rafforzare i legami con la propria fan base tenendola sempre in costante aggiornamento sui progressi che si fanno e sulle nuove novità in uscita (cosa alla quale teniamo particolarmente).

6. Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro dei (band)/della (pianeta Terra) TERRA?!

Tante novità alle quali stiamo lavorando, ma visto che come al solito ci piace essere un po criptici non vogliamo svelare ancora nulla ;)

7. Dal comunicato stampa che ci è arrivata abbiamo appreso che voi non siete solo musicisti ma anche quotati videomaker, grafici e registi… Volete spiegarci maggiormente cose fate oltre a fare dell’ottima musica?!

Beh si, diciamo che ci “teniamo occupati”. A parte gli scherzi, sono ormai anni che lavoriamo nel campo del video making a tutto tondo e in particolare siamo molto attivi per quello che riguarda la realizzazione di contributi visual. Abbiamo alle spalle collaborazioni con i maggiori artisti della scena italiana come Nek, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Giorgia, Marco Mengoni ecc. Ovviamente tutto ciò viene a nostro vantaggio quando si tratta dei TERRA infatti le nostre capacità ci permettono di gestire autonomamente tutto quello che riguarda la sfera artistica della band, ad esempio tutti i visual del live, le grafiche e il merch sono stati interamente realizzati da noi, cosi come la post produzione dei nostri videoclip, che invece vengono girati con l’aiuto di professionisti del settore (nonché amici).

8. Fatevi una domanda che avreste voluto vi facessi?!

La domanda è “qual’è il gruppo con il quale più di tutti un giorno vi piacerebbe condividere il palco?” e la risposta è senza esitazione i Thrice!

9. Chiudiamo con un motto di vita che appartiene al vostro progetto.

Più che con un motto vi vogliamo lasciare con un segno di benvenuto per chiunque decida di avvicinarsi al nostro progetto che è WELCOMETOTERRA che per noi sta a significare un po l’ingresso nel nostro mondo fatto di musica, grafiche, light FX, live visuals, live performances e tutto quello che facciamo per regalare al pubblico un’esperienza a 360 gradi che vada oltre la normale concezione che si ha di una band.




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.