I NeraEssenza una Band dall’Essenza Oscura

77

 

1. Ciao ragazzi, presentatevi al nostro pubblico.

Ciao! Siamo una band alternative rock di Vicenza, è da poco uscito il nostro primo singolo accompagnato dal videoclip e siamo 5 personaggi accomunati dalla passione per il rock italiano. Siamo attivi dal 2017 e ci siamo classificati come primo miglior gruppo vicentino grazie ad un contest a cui abbiamo partecipato, che si svolge nelle nostre zone. Questa vincita ci ha dato la possibilità di collaborare con Sorry Mom, con la quale abbiamo progettato l’uscita di questo primo nostro lavoro.

2. NeraEssenza… Qual’è il significato celato dietro al vostro nome?!

Come si può percepire dai nostri pezzi cerchiamo di liberare, nelle canzoni, la nostra parte più scura. Quella difficile da tirare fuori nella vita di tutti i giorni, figlia di momenti difficili, quella più “nera”.

Cercare di farlo nella maniera più diretta possibil e, farlo nel modo più “essenziale” abbandonando sovraschemi inutili, è la cosa che ricerchiamo.

3. “Ossigeno” è il vostro singolo di lancio, ce ne volete parlare?!

Abbiamo provato a racchiudere in questi versi la sensazione che si prova a dover scappare dalle stesse cose che prima ci facevano stare bene.

Ossigeno” è il racconto di come la ricerca della stabilità e della sicurezza possa trasformarsi in claustrofobia, routine soffocante e difficoltà di trovare il coraggio per scegliere di cambiare le cose.

4. “Ossigeno” è l’anticipazione di qualche lavoro?! Se si ce ne volete parlare?!

Si, “Ossigeno” è il primo singolo estratto dall’album in arrivo con l’inizio del 2019 e che si chiamerà “Neraessenza”.

E’ un lavoro a cui teniamo molto perché ci abbiamo lavorato tanto e riassume questi primi (quasi) 2 anni di progetto. Sarà un concept album, non vediamo l’ora di presentarvelo.

5. Come catalogate la vostra musica?! Quali sono i vostri riferimenti artistici?!

Classificare la musica è sempre complicato, soprattutto ora che tutto tende ad influenzarsi e ad evolversi! Nell’alternative ci può stare qualsiasi cosa quindi potremmo definirci un gruppo rock che strizza l’occhio anche al pop. Ognuno di noi arriva da ambiti diversi ma in comune troviamo sicuramente Afterhours, Litfiba, Mistonocivo, Subsonica, Timoria, Canali…questo panorama ci piace!

6. Fatevi una domanda che avreste voluto vi facessimo noi… E rispondete?!

Beh, una domanda interessante potrebbe essere questa:

Trattate soltanto temi seri e tristi nelle vostre canzoni?”

In realtà sappiamo ridere anche noi, oltre i pezzi c’è di più…siamo anche simpatici.

Non troppo belli ma simpatici!

7. Grazie mille per il vostro tempo.

Grazie a voi per la disponibilità e per l’attenzione!




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.