Grinders : il nuovo fenomeno Nu Metal !!!

1538

 

1. Ciao ragazzi, presentatevi ai lettori di Radio Tweet italia!!!

Ciao a tutti! Siamo Mattia, Riccardo, Pietro, Paolo, Michele e Lorenzo! Più precisamente i Grinders, una band Nu Metal, Crossover nata nel 2011 a Rovigo.

Ci contraddistinguiamo perché mescoliamo le melodie del classico Nu Metal anni ’90 a influenze Blues, Funky, Rap e Punk, accompagnate da parti elettroniche per poter creare un Crossover originale, che a nostro avviso in questo periodo storico manca nella scena musicale italiana.

2. Abbiamo visto il video del vostro ultimo singolo “All Of Me”, scriveteci qualche riga circa il significato del singolo del brano e del relativo video?!

All of Me” è il singolo che abbiamo pubblicato ormai quasi un anno fa, il 19 novembre 2016. Si tratta di una “lettera” scritta in prima persona e racconta i sentimenti che un ragazzo prova nei confronti della madre; quest’ultima ha sofferto e soffre tutt’ora ma nonostante ciò vive ogni giorno a testa alta combattendo con fatica, senza volerlo far trasparire al figlio.

Per il video ci siamo affidati ad Alessandro Cavestro che è riuscito a riprodurre lo spirito giusto della canzone e che ringraziamo ancora tutt’oggi.

3. ”All Of Me” è l’anticipazione di qualche lavoro di prossima uscita… Ep o Lp?!

Come abbiamo già anticipato, “All of Me” è il singolo che anticipa l’uscita del nostro prossimo EP.

4. Se si quando è prevista l’uscita?! Ci potete dare qualche anticipazione?!

Possiamo solo dirvi che sicuramente uscirà prima della fine del 2017 e che sarà composto da sei tracce. Non vediamo l’ora di farvelo ascoltare!

5. Stiamo vedendo del movimento bello intenso ultimamente attorno al nome Grinders…

Ci volete spiegare il segreto, dietro a questo hype mediatico?!

Indubbiamente negli ultimi mesi siamo cresciuti tanto, abbiamo capito che era arrivata l’ora di fare il salto di qualità definitivo e ci siamo resi conto che ormai, al giorno d’oggi oltre a saper suonare bene è necessario anche tutto il resto; questo è il motivo per cui cerchiamo di essere sempre attivi sui social per interagire al meglio con i nostri seguaci.

6. Avete delle date o tour previsti per il futuro?!

Arriviamo da un’estate ricca di esperienze. Abbiamo conosciuto tanta gente nuova e suonato in palchi più o meno importanti, circumnavigando il Veneto e arrivando addirittura a Roma.

In questo periodo però ci stiamo dedicando principalmente alla pubblicazione dell’EP, ci mancano gli ultimi dettagli e ci teniamo che tutto sia perfetto.

7. Ci potete dare qualche anticipazione dei progetti a medio/lungo termine per il progetto Grinders?!

Stiamo cercando di rendere Grinders la nostra piccola società, senza dimenticare però che alla base di essa c’è un’amicizia legata da una fortissima passione. Prima di iniziare la stesura di nuovi brani siamo curiosi di sapere che tipo di riscontri otterrà l’EP, poi siamo fiduciosi nel fatto che tutto il resto arriverà di conseguenza.

8. Ah (domanda non prevista)… Ci spiegate il significato del nome Grinders?!

Per noi racchiude in un’unica parola il vero significato di ciò che creiamo con la nostra musica;

la traduzione letterale è “arrotini”, ossia un mestiere apparentemente grezzo che però racchiude precisione e minuziosità.

Dietro a sonorità caratterizzate principalmente da chitarre distorte ed effetti elettronici, analizzando i nostri brani ci si rende conto di quanto importante sia per noi curare ogni minimo dettaglio.

9. Fate un saluto ai lettori di Radio Tweet italia!!!

Ciao a tutti i lettori di Radio Tweet Italia! Grazie per l’opportunità, continuate a seguirci!




Lascia un commento