Gli OrangO BlancO si raccontano ai lettori di Radio Tweet Italia!!!

232

 

1.Ciao ragazzi, presentatevi al nostro pubblico.

Ciao Oragoos!!!! Uh! Siamo un duo elettroacustico sperimentale che desidera condividere la propria musica e la propria visione danzereccia e pulsosa della vita!

2,Orango Blanco, oltre un nome anche una vera e propria “crew”, ci volete spiegare da cosa deriva il vostro nome e gli Orangos?!

“Orango blancO” deriva dal desiderio di fare un passo indietro, di tornare verso l’essenziale, verso il primordiale con un approccio più umile e corretto nei confronti della natura e del mondo in cui viviamo. Da ciò, infatti, nasce la scelta di essere degli “Orango”. L’aggettivo “Blanco” invece si rifà al fatto che nella natura il colore bianco identifica tipicamente la particolarità o l’eccezzionalità (la famosa mosca bianca): ecco in questo caso questo specifico “Orango Blanco” ha la sua eccezzionalità nella curiosità e nella gentilezza. Ci interessa, infatti esplorare ogni cielo ed abisso dell’esistenza, cercando di creare una corrispondenza morbida e costruttiva senza distruggere o deformare, ma scoprendo e capendo. L’Orango è quindi in ognuno di noi. Chiunque voglia emozionarsi ed esplorare il proprio essere, la propria esistenza, potendo esprimersi liberamente, trovandosi tra simili che raccontano, senza filtri, i propri sogni, le proprie speranze, i propri abissi in condivisione è già un Orango!!!!!!!!UH!

3.Come mai avete scelto di indossare molto spesso la maschera?! 

La maschera in questo caso non serve a nascondere, ma serve a rivelare, a palesare l’unione: è una sorta di catalizzatore di tutto ciò che di migliore dormicchia in noi. Indossando la maschera scegliamo di essere degli Oranghi saltosi e vivi, gentili ed onesti, strambi ed uguali. La maschera libera e racconta, unisce e supera le differenze, le barriere, le artificiali dicotomie.

4.Il vostro primo video “So Precious” sta riscuotendo un ottimo riscontro, qual’è il segreto dietro a tutto questo?!

Non sapremmo proprio dire quale possa essere un segreto per il successo…possiamo dire che “So Preciouos” è una canzone che riesce ad esprimere un riflesso, una sfaccettatura di quella grande suggestione che per noi è la nostra vita ed il percorso musicale che stiamo affrontando ora. Non sappiamo se altre canzoni che abbia scritto e che scriveremo avranno un riscontro così grande nel pubblico, ma possiamo garantirvi già da ora che in ognuna di esse troverete un pezzo pulsante del nostra cuore orangoso.;-)

5.Come valutate la “scena” musicale nel Veneto e in Italia?!

Riteniamo vi siano diverse realtà potenzialmente interessanti, musicisti di alto livello che “si sbattono” per suonare con un pubblico che a volte è composto di poche persone e/o amici, ma la qualità c’è. E credo che ci sia sempre di più. Siamo felicissimi ogni qualvolta un gruppo Veneto riesce ad ottenere una gran risultato (ed è bellissimo sentire durante le interviste live l’accento nostrano ventazzo spuntare fuori a tradimento tra una frase e l’altra XD). Occorre sostenere di più la musica ed investire di più nell’importanza delle emozioni suscitate dalla musica e dall’arte in genere…altrimenti rischieremo davvero di ridurci a meri raccoglitori seriali di denari che poi non sapremo utilizzare per essere felici.

6. In ambito musicale vi sentite più Italiani o esteri.

Bella e difficile domanda…direi che ci sentiamo forse più “globalmente Oranghi” e col tempo speriamo di poter vedere come “il mondo” ci accoglierà ;-)

7. Fate un saluto ai lettori di Radio Tweet Italia.

Carerrimi lettori, vi auguriamo follia, entusiasmi che non riescono ad esaurirsi, sogni nati ad occhi aperti quando i vostri occhi adulti hanno la maturità per sceglierli e la pazzia per amarli. Credete e coltivate sempre la splendida unicità che è in voi ed ogni volta che vi sentirete affaticati o sconfitti di fronte ad un fallimento o ad un altro “no” ricevuto, prendente la vostra maschera di Orango, sentite il nostro abbraccio ed il nostro sostegno e RICORDATEVI SEMPRE che, per l’esistenza stessa , voi siete “SO PRECIOUIS” !!!!!!! Buona vita belli Orangosss e…UH!!!!!!!




Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.