Gli Empiria ci raccontano “Immobile” il loro nuovo album

226

1. Ciao ragazzi, presentatevi al nostro pubblico.

Ciao A tutti, noi siamo gli empiria una rock band che da anni sta cercando di farsi spazio nel panorama musicale,siamo un gruppo di 6 elementi alla voce Andrea Bernardelle Alle chitarre Andrea Roberti e Michele Dalla Costa al basso Fabio Greselin alle Tastiere e Sinth Matteo Donello e Alla batteria Roberto Dal Molin.

2. Domanda scontata… Cosa vuole significare il vostro nome?!

Il nostro nome “empiria” deriva dal metodo empirico… cioè nel caso nostro musica creata sulla propria pelle..in base alle esperienze vissute.

3. Qual’è il vostro sound di riferimento?!

Il nostro sound si rifà al sound che andava negli anni ’90 quindi un rock italiano al tempo dei maggiori artisti italiani che tutti conosciamo… solo che abbiamo cercato di inserire dei testi più pop e un sound più moderno.

4. E’ appena uscito “Immobile”, un ottimo disco, ce ne volete parlare?!

Immobile è come dici tu anche per noi un ottimo disco..in quanto ci abbiamo messo l’anima per farlo uscire così com’è, parla di una situazione di immobilità che ognuno di noi ha provato nella propria vita… è un album di 10 brani che passa dal rock al pop e un paio di ballate tutti i brani sono ben strutturati e hanno avuto sotto un gran lavoro di ricerca di suoni ritmica e arrangiamento.

5. Come si catalogate all’interno della “scena” musicale italiana?!

Per il momento non ci cataloghiamo… cerchiamo di restare uniti e umili alla ricerca del nostro spazio all’interno del calderone musicale che attualmente c’è.

6. Progetti per il futuro?

Il futuro è sempre ignoto… intanto cerchiamo di renderci conto che il nostro disco è uscito e godiamoci questo fatto..Alcuni singoli sono stati proposti e anche un paio di gran bei video.. aspettiamo di entrare nelle case e nel cuore delle persone poi..il passaggio è semplice… sotto con un altro disco :) :)

7. Grazie mille ragazzi a presto.

Grazie mille a voi..ecco il nostro disco, buon ascolto.

 

 




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.