FRANK // “CRISI D’ASTINENZA” E’ IL SINGOLO D’ ESORDIO DELLA STELLA NASCENTE DELL’ALTERNATIVE POP

141

Crisi D’astinenza” è un brano rivolto a chi ha perso qualcosa o qualcuno, a tutte quelle situazioni legate a persone e luoghi che non sono più gli stessi. È uno sguardo verso quello che è stato e quello che è adesso. È uno sfogo contro l’apparente stallo in cui si è finiti, come quando stai “con gli occhi chiusi chiuso dentro una stanza aperta”, così Mattia Orlandini, in arte Frank, descrive il testo del suo singolo d’esordio uscito su etichetta Sorry Mom! Ad accompagnare la canzone un videoclip girato in un Roma notturna.

Mattia Orlandini, in arte Frank, è un cantautore padovano. La musica lo accompagna sin da quando aveva 6 anni, quando ha iniziato prendere lezioni di pianoforte e chitarra. Per diversi anni ho suonato in una band con la quale ha registrato un disco e dopo lo scioglimento nel 2016, ha deciso di intraprendere un percorso solista, sentendo la forte esigenza di raccontarsi attraverso testi e musica.

…La parte che preferisco della musica è lo scrivere, lo faccio da sempre. Con i miei testi mi piace raccontare esperienze e situazioni che vivo in prima persona e in cui ci si può rivedere…

Con il suo sound alternative pop, genere così definito per sonorità e influenze, non si pone limiti espressivi e spazia nei suoi brani tra numerosi generi, dall’alternative rock al pop, ispirandosi a band come Biffy Clyro, Bring Me the Horizon, The1975, Taylor Swift, Thegiornalisti, per citarne alcuni.




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.