Evacalls :Seasons

928

Scritto da Mr Goa

Reminiscenze anni ’80, specie nell’uso dei sintetizzatori, influenze squisitamente british, contaminazioni new wave, canoni ben confezionate e non eccessivamente dispersive. Un album che si presenta bene, nell’insieme, questo Seasons di Evacalls, progetto nato in quel di Vercelli dall’unione di Giuseppe Guidotti, Vincenzo Augello, Alessandro Ghiotto, Matteo Borla eevacalls Alessandro Martinetti. Nove brani anticipati dal singolo Give me a reason, pubblicato su instagram in una versione “
a puntate” da 15 secondi l’una. Nonostante le buone idee, gli spunti interessanti e delle melodie catchy su diversi livelli, Season presenta evidenti pecche sul piano della produzione e soprattutto dei suoni. Colpa forse del mito del “do it yourself” applicato a qualsiasi campo o forse, più semplicemente, delle classiche ingenuità di chi si accosta per la prima volta a un lavoro importante come un full lenght.
Resta il fatto che questo Seasons avrebbe potuto dare sicuramente di più se lavorato dalle giuste mani. Un discreto biglietto da visita, che lascia un ampio margine di crescita.

 

Contatti:

Sito Web: evacalls.com
Facebook: evacallsofficial
Twitter: @evacalls