“È Natale” il nuovo singolo di Leonardo Angelucci

233

Disponibile dal 17 dicembre 2018, il nuovo singolo di Leonardo Angelucci, secondo estratto da “Questo frastuono immenso” (Alka Record Label), il fortunato disco d’esordio del cantautore romano.

“È Natale” è un classico brano folk, contaminato da coinvolgenti sfumature rock. La linea di violino, che attraversa tutta la canzone, traduce in suono il significato del testo: una denucia amara e molto originale del consumismo con cui tutti noi abbiamo colorato l’atmosfera natalizia.

CREDITI VIDEO:
Marco Mari – SpottedMind VIDEO presenta E’ Natale,
una produzione Free Club Factory, diretto da Marco Mari, direttore della fotografia Andrea Vitiello, scritto da Leonardo Angelucci e Marco Mari. Musiche di Leonardo Angelucci.
Con la partecipazione di Germano Fusco, Fabio Mancini, Giulia Paris, Michelangelo Letizia, Alessandro Monzi, Antonello D’Angeli. Scenografa e food stylist Valeria Santivetti, costumi Full Party – Guidonia, truccatrice Giorgia Melillo, effetti speciali (macchina del fumo) Magic Sound Shop – Fiano Romano.
Un ringraziamento a Fusco Guitars e alla famiglia Ortenzi per la location.

Leonardo Angelucci parla di “E’ Natale”.
“È Natale è il brano folk rock del disco, le mie radici romane e sabine. Ci sono i miei riferimenti musicali e colleghi con i quali sono cresciuto e collaboro tuttora, come Daniele Coccia Paifelman de Il Muro del Canto o Alessandro Monzi degli Area 765 (ex Ratti della Sabina).
È anche il mio pezzo di denuncia. La denuncia di un Natale ormai intriso di consumismo e capitalismo, completamente svuotato dalla magia che tanto mi incantava, quand’ ero piccolo. Le atmosfere folkloristiche di estrazione est europea si intrecciano a liriche taglienti e satiriche, il tutto coronato da un videoclip girato in stile film natalizio americano, dove i personaggi sono caricature di queste diverse facce del Natale e traducono bene l’atmosfera del pezzo.”

Nel Frattempo, continua il ricco tour di presentazione del disco.

CALENDARIO DEI CONCERTI
28/12 Monk – Roma – In apertura ad Emilio Stella
04/01 Bar Milano – Savona – “unplugged”
05/01 Green Pub – Carcare (Sv) – “unplugged”
11/01 Le Mura – ROMA – With Wet Floor
13/01 Sottoscala 9 – Latina
18/01 Km Sclero – Stornarella (Fg)
19/01 Undercover Caffe’ Letterario – Martina Franca (Ta)
20/01 Buatt – Eboli (Sa)
26/01 Irish Cafe’ – Pianola (Aq)
01/02 Circolo Agora’ – Cusano Milanino (Milano) – With Wet Floor
15/02 Satyricon – Alatri (Fr)
29/03 Open Space – Potenza
30/03 Fabbrica 102 – Palermo

www.leonardoangelucci.it
www.facebook.com/leonardoangelucci91
www.alkarecordlabel.com
Instagram: @leonardo4ngelucci