DIFFERÈNCE: esce il 31 marzo il nuovo album EFFECINQUE

522

“Effecinque” è il nuovo album dei Differènce. 

Dieci canzoni dirty pop per un unico concept, la presa di coscienza di una storia che finisce e di una convivenza andata male, il peso di una casa che prima era condivisa e che adesso viene riempita da una sola persona: una libertà che in realtà è un insieme di percorsi obbligati.

Effecinque è quel premere il tasto “aggiorna” sulla tastiera del proprio computer, un processo lungo e che avviene soltanto dopo aver elaborato montagne di pensieri e milioni di input mentali.

Formazione:

Maurizio Lollobrigida: voce e chitarra
Enrico Strina: voce e batteria

DIFFERÈNCE | BIO

Differènce – a dity pop duo è una two-piece band che trae le sue origini dal grunge e dal blues acido.
Partoriti nel 2011 dall’unione di Maurizio Lollobrigida ed Enrico Strina, i Differènce nascono e rimangono duo, un modo utile a semplificare le complicate vite dei due musicisti. I Differènce sono prima di tutto un fonico ed un ricercatore precario, due appassionati di musica contemporaneamente nerd nell’animo, nel senso Weezer del termine.
Alla domanda “quali sono i vostri riferimenti musicali?”, rispondono, in ordine metodico “Nirvana, Pixies, Verdena, Black Sabbath, Grand Funk, Railroad, White Stripes e quelle cose tipo stoner che vanno di moda oggi”.
Hanno suonato in giro con parecchi artisti della scena nazionale, tra cui: Linea 77, Giorgio Canali, Andrea Ruggiero, Electric Superfuzz, Sadside project. Hanno all’attivo due Lp e diversi Ep. I Differènce producono tutto in proprio, dalla scrittura dei brani, passando per la registrazione, fino al missaggio fatto rigorosamente in casa. Hanno il maledetto vizio di essere affezionati ai contrasti della vita e quindi scrivono canzoni amare mentre parlano scherzosamente col pubblico.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa – Sporco Impossibile

 




Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.