Arriva Super MEI Circus Unplugged al #nuovomei2015

929

Superata la soglia dei 20 anni oggi inizia il #nuovomei2015.

Una rassegna dedicata ai giovani che vede molte collaborazioni e co-organizzazioni.

Un MEI dedicato alla musica che ha voglia di rinnovo!!

Ma arriviamo alla parte dedicata al Super MEI Circus Unplugged!

Il Super MEI Circus Unplugged lo troverete da Sabato a Faenza presso il circolo arci Prometeo, in  Vicolo Pasolini n 6 che si trova in pieno centro storico.

12039537_951643028229068_7839232052668867007_n

Si inizia sabato 3 ottobre alle 17.00 con lo showcase del cantautore Frisino. Antonio Frisino si avvicina alla musica fin dall’adolescenza studiando prima la tromba e poi la chitarra.
Nel 2014 incontra il produttore Antonio Filippelli con cui arrangia e registra il suo primo disco in uscita il 18 settembre, dal titolo “Tropico dei romantici”.

La sera al via il contest ideato da Radio Tweet Italia in collaborazione con Ulule e Astarte:

Super Mei Circus Unplugged Battle

logo super mai circus Unplugged

Nella prima fase erano stati selezionati 6 semifinalisti ma alla finale delle 20.30 ne accedono solo tre:

  • Little Tin Soldier
  • Mattia Caroli & i Fiori del Male
  • Sleepwalker’s Station

little tin

Little Tin Soldier è il nuovo progetto di Stefano De Stefano, leader dei napoletani Pipers. Dopo due dischi e altrettanti tour nazionali ed internazionali insieme alla band, che hanno portato Stefano a condividere il palco con artisti del calibro di Starsailor, Turin Brakes e Ocean Colour Scene sia in Italia che in Inghilterra, questo nuovo progetto segna l’inizio di un nuovo percorso artistico, lontano da quelle influenze britanniche che caratterizzavano i suoi precedenti lavori.
L’anima di Little Tin Soldier mostra un lato di sé più urgente, distante dalle produzioni levigate, ma più intimo nella sua crepuscolarità folk. I quattro brani che compongono il primo EP Tales Of Love & Destruction tracciano le linee per quello che è a tutti gli effetti un recupero, da parte dell’autore, dei propri spazi
mentali ed emotivi.

mattia

Mattia Caroli & i Fiori del male:

Il primo EP, “Every Giro Day”, li ha portati in tour in giro per tutta l’Italia e può essere ascoltato quotidianamente sulle frequenza Rai. L’ultimo estratto “Poet on the Fly” è uscito in esclusiva su Repubblica TV ed è stato presentato live sulle frequenze di Radio Rock, la storica emittente della capitale; su Youtube il video ha già superato le 35.000 views. Anche il fortunatissimo primo singolo “Saturday Morning” aveva a sua volta raggiunto le pagine di Repubblica TV il giorno della sua uscita; trasmesso anche su Rai Isoradio aveva registrato in pochi giorni le 30.000 visualizzazioni su YouTube. Saturday Morning è stata selezionata tra le quattro finaliste in tutto il mondo (Usa, Francia,Spagna le altre nazioni finaliste) nella categoria Best Music Video al Paris Art & Movie Awards che si svolgerà tra il 25 e il 27 settembre 2015 a Parigi.

sleep

Sleepwalker’s Station:

Dal 2012 più di 400 concerti in tutta l’Europa e premiazione (CET) da Mogol come miglior proposta indipendente nel 2014.

“Con la filosofia di Nick Drake, radici dylaniane e i sogni di Mr. Jones” -indie folk cantautoriale.

Nella giuria avremo Radio Tweet Italia, Exitwell, il Poppyficio, Strictly Inc e molti altri.

Il primo premio, messo a disposizione di Astarte Agency, consentirà al vincitore di usufruire di una campagna stampa per un singolo e gli verrà consegnato un video dell’esibizione.

Il premio di qualità, messo a disposizione da Ulule sarà una campagna di crowdfunding senza fee.

strictlyulule-blue.33a0c9d14673astarteexitwellpoppyficio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla serata seguirà DONNE IN BLACK curata da Music in Black con le artiste selezionate da Alessandra Margiotta e con il supporto del Mei e dell’etichetta discografica Irma Records.

Tredici le voci in tutto che formano il disco e cinque di loro sarannopresenti per cantare il proprio brano: Azzurra, La Marina, Layla Jallow, Tizla e Vahimiti.

donnein black

Ma non finisce qua!!

Per completare il tutto domenica avremo il piacere di presentare il nuovo disco di CORTEX in anteprima al MEI dalle 18.00

cortex

Cortex , al secolo Enrico Cortellino, è un progetto cantautoriale che nasce ufficialmente nel novembre del 2007 quando per il collettivo Arab Sheep stampa il suo omonimo album di debutto dove un’atmosfera psichedelica fa da sfondo alla poetica borderline dell’autore. “Malato d’amore” è il primo fortunato video-singolo estratto dall’album. Nel 2008 Cortex partecipa al concorso internazionale Tourmusicfest, dove viene premiato da Mogol con una borsa di studio per il CET(scuola di musica di Mogol), nel 2009 si diploma al CET come “Interprete di musica leggera Italiana”.Nel 2010 – 2011 fa delle autoproduzioni di canzoni in italiano pubblicandole principalmente sul Web.
Semplicità compositiva e una forte attitudine chitarristica blues sono la sua formula unita ad echi di Rino Gaetano, Lucio Battisti, Franco Battiato, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè e Ivan Graziani….
Nel 2014 partecipa al Super Stage e vince.
Prevista a breve l’uscita del suo nuovo lavoro Ordine, Disciplina e Fantasia che presenterà in anteprima al MEI.