FRNKBRT

636

Che genere di musica fai? Possiamo definirla Warm Electronic.
Quale è il tuo nome d’arte?FRNKBRT
Come ti chiami? Frank Brait
Raccontaci del tuo progetto?
è un progetto musicale con approccio elettronico, tecnicamente ispirato alla “rivoluzione elettronica” di William Burroughs e alle sperimentazioni sonore del T.O.P.Y.; concettualmente legato alla cultura esoterica del sud Italia e al sound construction di Bill Laswell.
Nel novembre 2014 ho rilasciato il mio primo ep “Colder Brait EP”, uscito in premiere su Noisey Italia (VICE).
Inoltre ho inaugurato la romana Blackwater Label con 6 tracce techno, di cui 3 pubblicate nel primo vinile del progetto DEVIANZA.
Nel marzo 2015 ho lavorato in la Toscana dove ho composto il primo album “Love Your Crossroads”, collaborando con vari artisti provenienti da differenti scene musicali italiane (l’album è uscito da poco, nel 2016 per l’etichetta romana Lapidarie Incisioni). In questo viaggio ho avuto la fortuna di conoscere LaCapra (Giulio Escalona AKA Tasto Esc. con il quale sono co-arrangiatore del nuovo album di Alessandro Fiori, “Plancton”, in uscita anch’esso nel 2016) con cui ho realizzato un progetto sperimentale basato su interazioni audio/video che ha dato vita ad “ABRASIVO”, portato live per la prima volta al festival LPM 2015 tenutosi nel mese di maggio a Roma.
Faccio parte di un collettivo/distro/appartamento chiamato Misto Mame.
Collaboro inoltre con Lemon Lights in un progetto electro-pop chiamato LEMONAIT, che appare con il singolo LIWU in un mixtape curato da Waves For The Masses sulla webzine GoingSolo, al fianco di Niagara – M!R!M! – GrimmGrimm e altri.
Ho inoltre collaborazioni aperte con Quai du Noise, Alessandro Fiori, Alaveda e insieme a Shamaan Rogers curo un progetto di nome Tele7.
Raccontateci della tua musica:

La mia musica è un connubio di dry e wet, punk e pop, noise e silenzi, ritmi e pad, analogico e digitale, sudore e febbre, staticità e dinamismo, morte e resurrezione.

Per vederti live a chi dobbiamo rivolgerci? potete contattare la seguente e-mail: [email protected]

Dove ti possiamo seguire?
Sui social Twitter ( @frnkbrt ) e Facebook (Frank.Brait.Page) oppure potete trovare tutte le informazioni sul mio sito: cargocollective.com/frnkbrt